Orienta Bollettino Informativo Digitale

Centro Orientamento Professionale

Piedimonte Matese (CE)

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Bollettino Informativo Digitale

a cura di Pietro Rossi - Responsabile U.O.C. Dr. Michele Santoro

Anno II – N. 19 Giugno 2010

*****

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

CONCORSO (scad. 19 luglio 2010)

Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 952 allievi finanzieri, riservato, ai sensi dell'art. 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226, ai volontari delle Forze armate in ferma prefissata di un anno (VFP1) ovvero in rafferma annuale (VFP1T), in servizio o in congedo.

Bando completo:

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=4&datagu=2010-0618&task=dettaglio&numgu=48&redaz=0E005043&tmstp=1276957869546

Fonte: Gazzetta Ufficiale n.48 del 18/06/2010

Posytron

Posytron è una società di consulenza tecnologica e gestionale, nata nel 1999, che ha lo scopo di supportare lo sviluppo delle organizzazioni nel loro processo di crescita . Posytron è in grado di guidare le aziende, gli Enti e la Pubblica Amministrazione nella realizzazione di alcune strategie di crescita e nello sviluppo di nuovi modelli di business attraverso una serie di servizi e soluzioni informatiche. Posytron è alla ricerca di personale che possa esprimere la propria creatività e sviluppare le proprie potenzialità. Il candidato ideale è mentalmente aperto e flessibile. È in grado, inoltre, di organizzare il proprio lavoro, concentrandosi su più progetti. Posytron è alla ricerca di risorse umane per offrire loro degli stage aziendali durante i quali possano prendere maggiormente coscienza delle proprie competenze. Gli stage hanno una durata minima di 3 mesi.

I settori in cui saranno realizzati gli stage sono:

  • Marketing e Comunicazione.
  • Piani di sviluppo e investimento.
  • Sviluppo e webapplication.
  • Grafica e Multimedia.
  • Telecomunicazioni.

I candidati ideali, possiedono la laurea in ingegneria e informatica. Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

Almaviva

Almaviva è il primo Gruppo italiano nel mercato Information & Communication Technology, che offre servizi di:

  • System Integration.
  • Information Security & Business Continuity.
  • Consulenza, Tecnologia, Innovazione.
  • Customer Relationship Management.
  • Tecnologie per il Gioco.

L’azienda è alla ricerca di personale. I candidati ideali sono neolaureati in discipline scientifiche, preferibilmente in possesso della laurea in ingegneria con indirizzo in informatica, Tlc o elettronica. Possiedono, inoltre, un’età massima di 30 anni e conoscenze base di programmazione. Si è anche alla ricerca di neodiplomati tecnici che abbiano il diploma in informatica o in telecomunicazioni. Almaviva offre l’opportunità di effettuare degli stage e tirocini formativi ai giovani neolaureati che vogliono crescere professionalmente nel settore dell’Information Technology e del Customer Relation Management.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

SAC - Società Aeroporto Catania

si occupa di:

  • Gestire le infrastrutture aeroportuali e le attività dei vari operatori privati presenti nell’aeroporto e verificare che rispettino il regolamento di scalo, con lo scopo di effettuare delle sanzioni qualora cosi non fosse.
  • Garantire ai clienti i servizi di assistenza di cui hanno bisogno.
  • Redigere la Carta dei servizi in conformità alle direttive realizzate dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dall’ENAC.
  • Garantire la realizzazione dell’aerostazione, delle infrastrutture di volo (come ad esempio la pista ed i raccordi) assicurandone la manutenzione e l’efficienza.

SAC è alla ricerca di personale. Per candidarsi, è possibile consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

SAGAT – AEROPORTO DI TORINO

L’aeroporto di Torino, di cui SAGAT è una società di gestione, dispone di un complesso aeroportuale che offre i servizi necessari ai propri utenti. SAGAT gestisce tutta l’area aeroportuale di Torino, ed ha il compito di:

  • Progettare e realizzare le infrastrutture legate al traffico aereo (ad esempio la pista ed i piazzali) e gli immobili usati dai passeggeri e dagli operatori.

SAGAT è, inoltre, responsabile delleattività svolte in area aeroportuale che vengono affidate a soggetti diversi (come ad esempioi gestori di bar, di negozi e di autonoleggi). L’azienda è alla ricerca di personale. SAGAT, inoltre, offre ogni anno diversi stage all’interno dei vari settori aziendali. L’ente Formazione si occuperà di raccogliere le proposte aziendali e di realizzare tutte le attività di affiancamento necessarie. SAGAT partecipa anche a progetti di formazione esterna all’azienda attraverso la collaborazione con la Regione Piemonte nell’ambito dei Poli Formativi per l’IFTS (Aerospaziale e Logistico). SAGAT, infatti, collabora con l’Università degli Studi di Torinoed il Politecnico di Torino e permette di accogliere in azienda un certo numero di laureandi, laureati o partecipanti a master post-universitari che necessitano di periodi di tirocinio, affiancandoli nella stesura della tesi di laurea.

Per candidarsi, consultare il sito nella sezione Formazione e lavoro.



Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.


Centro Orientamento Professionale
Piedimonte Matese (CE)
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Bollettino Informativo Digitale
a cura di Pietro Rossi - Responsabile U.O.C. Dr. Michele Santoro
Anno II – N. 20 Giugno 2010
*****
Centro per l’Impiego
Piedimonte Matese
PROCEDURA DI AVVIAMENTO A SELEZIONE PRESSO IL COMUNE DI GALLO MATESE AI SENSI DELL'ARTICOLO 16 DELLA LEGGE N. 56/87 SECONDO LE PROCEDURE INDICATE DALLA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA N. 2104/04
Si rende noto che dal giorno 28/06/2010 e fino alle ore 12,30 del giorno 07/07/2010, presso i locali del Centro per l'Impiego di PIEDIMONTE MATESE, i lavoratori interessati, in possesso dei requisiti di legge e della qualifica indicata, nonché degli altri eventuali specificati requisiti, potranno effettuare la prenotazione per partecipare alla procedura di avviamento a selezione ai sensi dell'articolo 16 della legge n. 56/87 per la seguente richiesta:
- Pubblica Amministrazione: COMUNE DI GALLO MATESE ASSUNZIONI 1
- QUALIFICA DI CONDUCENTE MACCHINE OPERATRICI PER LA RACCOLTA RSU POSSESSO DI
PATENTE CAT. (B )
- Durata del rapporto di lavoro: TEMPO DETERMINATO E PER N. 12 ORE SETTIMANALI
PERIODO 02/07/2010 AL 02/10/2010.
- Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Centro per l'Impiego.
Domanda di prenotazione: a) La domanda di prenotazione, da redigersi esclusivamente sul modulo predisposto dal Centro per l'Impiego di PIEDIMONTE MATESE, dovrà essere presentata personalmente dall'interessato al Centro per l'Impiego.
Documentazione da allegare alla domanda di prenotazione:
Alla domanda di prenotazione dovrà essere allegata, al momento della presentazione, la documentazione di seguito elencata.


Copia dell'attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciata da INPS, Comune, Caf o altra struttura abilitata. L'attestazione ISEE deve essere effettuata nell'anno 2010 e riferita al reddito dell'anno precedente. In caso di mancata presentazione dell'attestazione ISEE si provvederà alla decurtazione di punti 25 dal punteggio generale.


Modalità e criteri di punteggio: Le modalità e i criteri di punteggio sono quelli indicati nella Delibera di Giunta Regionale della Campania n. 2104/04 - Allegato "Indirizzi per il funzionamento dell'Anagrafe del Lavoro e dei Servizi per l'Impiego" - Paragrafo n. 25.
Il punteggio è definito in base ai seguenti elementi: - Reddito dell'anno precedente del nucleo familiare, certificato da attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) rilasciato da Ente o struttura abilitata;
- Persone del nucleo familiare da considerarsi a carico;
- Presentazione della "dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro" resa al CPI competente per la procedura di avviamento prima della data della richiesta di avviamento a selezione dell'Ente;
- Durata dello stato di disoccupazione;
- Eventuale inserimento in liste di mobilità;
- Precedenti esperienze lavorative nella medesima qualifica presso lo stesso Ente che ha avanzato richiesta.
Il lavoratore con punteggio maggiore precede il lavoratore con punteggio minore: a parità di punteggio si gradua con riferimento alla anzianità di disoccupazione espressa in mesi; in caso di ulteriore parità si dà preferenza alla persona più giovane di età.

Piedimonte Matese 28/06/2010

IL RESPONSABILE DEL CENTRO
(Dott.ssa ROSA ANTONIA ITALIANO)



0 commenti:

Copyright © 2009 - Forum giovani Alife - is proudly powered by Blogger
Smashing Magazine - Design Disease - Blog and Web - Dilectio Blogger Template